Avv. Stefano Pavan

PARTNER

Avv. Stefano Pavan

Nato a Milano nel 1956. Dopo il liceo classico, ha frequentato Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore, laureandosi nel 1980.

Ha svolto la pratica forense presso uno Studio milanese specializzato in diritto del lavoro, di cui, nel 1989, è divenuto contitolare, per poi proseguire, dal 1994, in proprio.

E’ iscritto all’Albo professionale dal 1982 e all’Albo dei patrocinanti dinanzi alle giurisdizioni superiori dal 1996.

Nel 2006 è entrato, come Partner, nello Studio Daverio & Florio, nel quale sono confluite le risorse del proprio Studio.

Ha sempre svolto l’attività professionale – sia giudiziale, sia arbitrale, sia di consulenza – con operatività estesa a tutto il territorio italiano e, con assoluta prevalenza, nell’ambito del diritto del lavoro, sindacale, della previdenza sociale e del rapporto di agenzia, assistendo, tra l’altro, aziende e gruppi di società dei più diversi settori e dimensioni, nonchè dirigenti.

E’ socio dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) dalla sua fondazione, nel 2002.

Ha curato interventi in tema di diritto del lavoro sia televisivi, sia radiofonici, sia su stampa quotidiana e su riviste specializzate e relazioni a convegni formativi e master in diritto del lavoro presso l’Università Cattolica, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e altri enti.

Ha svolto funzione di docente nell’ambito della Scuola di Alta Specializzazione in Diritto del Lavoro organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dall’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).

E’ stato membro, nominato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, della Commissione di certificazione presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Milano.

E’ attualmente membro del Comitato Direttivo del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro Domenico Napoletano – Sez. di Milano.