Antonella Lo Sinno

Avv.
Antonella Lo Sinno

ASSOCIATO

Avv. Antonella Lo Sinno

Nata a Milano il 16 Aprile 1972. Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti (110/110) nel 1996 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto processuale Civile (Prof. Claudio Consolo). Ha collaborato con il Prof. Consolo nella redazione di Nota a sentenze (“La responsabilità civile dei Magistrati”, in Responsabilità Civile e Previdenza, 2000).
Nel luglio 1997 ha iniziato l’attività professionale presso lo Studio Legale Rossi & Panigada di Milano specializzato in diritto civile internazionale.

Nel febbraio 2001 ha iniziato a collaborare con DAVERIO & FLORIO.

L’esperienza maturata ha riguardato il settore del diritto del lavoro, con particolare approfondimento delle tematiche connesse ai licenziamenti (collettivi e individuali), ammortizzatori sociali, rapporti di agenzia, contratti di appalto/outsourcing, procedimenti disciplinari, normativa in materia di lavoratori stranieri in Italia.

Nel biennio 2004 – 2006 ha seguito il Master in diritto del lavoro organizzato dall’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI).
Dal settembre 2006 è socia AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani.
Dal luglio 2007 è diventata Socia di DAVERIO & FLORIO.
Nel marzo e novembre 2009 ha tenuto, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, due corsi sulla “Riduzioni del personale. I licenziamenti collettivi e gestione delle crisi”.
Nell’aprile 2009 ha tenuto, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, il corso “Il contratto di agenzia. Le novità normative e le indennità di fine rapporto”.